Cari amici,
Papa Francesco, nella “Misericordia et misera”, con cui ha concluso l’Anno Giubilare sulla Divina Misericordia, ci esorta: “È mio vivo desiderio che la Parola di Dio sia sempre più celebrata, conosciuta e diffusa, perché attraverso di essa si possa comprendere meglio il mistero di amore che promana da quella sorgente di misericordia. Lo ricorda chiaramente l’Apostolo: «Tutta la Scrittura, ispirata da Dio, è anche utile per insegnare, convincere, correggere ed educare nella giustizia» (2 Tm 3,16)”.

A tal fine il Papa ha anche indetto la Giornata annuale della Bibbia: “Sarebbe opportuno che ogni comunità, in una domenica dell’Anno liturgico, potesse rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura: una domenica dedicata interamente alla Parola di Dio, per comprendere l’inesauribile ricchezza che proviene da quel dialogo costante di Dio con il suo popolo. Non mancherà la creatività per arricchire questo momento con iniziative che stimolino i credenti ad essere strumenti vivi di trasmissione della Parola. Certamente, tra queste iniziative vi è la diffusione più ampia della lectio divina, affinché, attraverso la lettura orante del testo sacro, la vita spirituale trovi sostegno e crescita” (n. 7).

Ma noi quale interesse abbiamo per conoscere, approfondire, amare la Bibbia? Vi proponiamo a tal fine una ricca offerta, totalmente gratuita, di Corsi e Incontri biblici finora richiestici per i prossimi mesi. E se volete altri Corsi o Incontri biblici, non avete che da chiedercelo.
Davvero… Buona Bibbia a tutti!

Clicca qui per accedere all’elenco dei corsi biblici per l’anno 2017/2018

Programma dei Corsi Biblici 2017/2018